
E' previsto per le 19 - ora italiana - di mercoledì 8 aprile il lancio in esclusiva sulla piattaforma Meerkat del nuovo video di Madonna per il brano "Ghosttown" - tratto ovviamente dall'ultimo disco "Rebel heart".
In realtà il debutto ufficiale del clip della regina del pop avrebbe dovuto avere luogo - sempre sulla medesima piattaforma per il live streaming video, che funziona collegata a Twitter - il 7 aprile, ma qualcosa è andato decisamente per il verso sbagliato e non è avvenuto nessun lancio. Anzi: gli utenti che si collegavano cercando il vido venivano accolti da una tipica - e deludente - "500 Error Page", una pagina di errore in pratica.
Poco dopo Madonna, per placare il disappunto dei fan, ha twittato un nuovo giorno e orario per la presentazione del video di "Ghosttown":
In 18 hours: Just one more day until the mad mad world premiere of the new video for "Ghosttown". #meerkat http://t.co/D8kms3uT4P
— Madonna (@Madonna) April 7, 2015
Quindi l'appuntamento è per le 19 dell'8 aprile.
A margine, ci sono due osservazioni interessanti. Innanzitutto, dopo il fallimento dl 7 aprile le ipotesi più accreditate vertevano su problemi tecnici dei server di Meerkat, ma il fondatore della piattaforma Ben Rubin su Twitter ha spiegato che non era stato fatto, da parte di Madonna e del suo staff, alcun tentativo di streaming di sorta:
Yo @BAHjournalist https://t.co/arPbaenUFr fyi there was no stream or attempt to stream today.
— Ben Rubin (@benrbn) April 7, 2015
Evidentemente i problemi sono stati last minute e si sono presentati nel quartier generale di Madonna, piuttosto che in quello di Meerkat.
Inoltre è bizzarro che Madonna, dopo avere aderito al pool di artisti/finanziatori di TIDAL, non lanci il video proprio attraverso questo servizio esclusivo in abbonamento, ma ne abbia scelto uno gratuito.